AA.VV.'s 999. Racconti inediti per un millennio da brivido PDF

By AA.VV.

Show description

Read or Download 999. Racconti inediti per un millennio da brivido PDF

Similar italian books

Siti Walter's Il realismo è l'impossibile PDF

L. a. realtà cui aspira il realismo in letteratura non ha nulla di verosimile. Solo dando al lettore qualcosa in piú o in meno di quel che si aspetta, l’autore può infondergli quel senso di incertezza che l. a. realtà produce. Perché l. a. realtà non si dispiega ragionevolmente davanti a noi, ma ci coglie di sorpresa, a tradimento.

Additional resources for 999. Racconti inediti per un millennio da brivido

Example text

Kozintsev portava una barba ben curata e un paio di occhialini rotondi. Lavorava con una mano sola; le sue lunghe dite imprimevano delicatamente una rientranza alle guance della scultura mentre con l'altra mano reggeva un bicchiere di tè. Fece un passo indietro, bevette un sorso di tè e scosse la testa, estremamente deluso dai suoi sforzi artistici. Accogliendo istantaneamente il nuovo arrivato, Kozintsev chiese l'aiuto di Chirkov per ricominciare daccapo. Appoggiò il bicchiere e si rimboccò le maniche.

Una volta ricoperto il teschio e scelto il colore della pelle di rivestimento, al modello sarebbero stati applicati i capelli. Domandò a Kozintsev a chi appartenesse il teschio e il direttore, distrattamente, rispose che si trattava di Grigori Rasputin. Aveva incontrato notevoli problemi nel recuperare occhi di vetro con le qualità necessarie. Resoconti d'epoca descrivevano il colore degli originali come azzurro acciaio, con pupille capaci di ridursi a due capocchie di spillo quando il loro proprietario si concentrava nell'esercizio dei suoi poteri coercitivi.

Non c'era una regola. Un manifesto a tutta parete del nuovo segretario del Partito era stato sfigurato da una macchia rossa, divenuta nera con il tempo. La macchia di sangue incrostato tradiva la fine di una vita contro quel muro. C'erano amerikani a Borodino. A cento chilometri da Mosca, la stazione era un museo dedicato alle invasioni respinte. Targhe, statue e dipinti celebravano le centinaia di vittorie del 1812 e del 1944. Un manifesto elencava i funzionali del posto che erano stati giustiziati perché coinvolti nell'ultima controrivoluzione.

Download PDF sample

999. Racconti inediti per un millennio da brivido by AA.VV.


by Joseph
4.4

Rated 4.89 of 5 – based on 27 votes